Ordine TSRM-PSTRP

Plauso del presidente dell’Ordine TSRM-PSTRP di Cagliari e Oristano sull’accordo Regione-Sindacati riguardante lo smaltimento delle liste d’attesa.

Il Presidente dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Cagliari e Oristano, Antonio Attanasio, esprime apprezzamento e soddisfazione per l’attività promossa dall’Assessore dell’igiene e sanità e dell’assistenza sociale della Regione Sardegna, che ha ottenuto l’approvazione dei sindacati riguardo all’attribuzione di risorse aggiuntive per il personale del servizio sanitario regionale per lo smaltimento delle liste d’attesa. L’accordo raggiunto e l’attività promossa rappresentano un significativo messaggio di impegno a rafforzare l’offerta di salute per i cittadini sardi, nonché un importante riconoscimento del lavoro instancabile svolto dai professionisti sanitari.

L’attribuzione di risorse aggiuntive per il personale del servizio sanitario regionale in materia di smaltimento delle liste d’attesa costituisce un passo significativo verso il miglioramento dell’accesso ai servizi sanitari per la popolazione sarda. Questo accordo consentirà di remunerare le prestazioni aggiuntive del personale della dirigenza con un compenso orario di 80,00 €/h, mentre per il personale del comparto il compenso sarà di 50,00 €/h.

Il Presidente Attanasio sottolinea che l’investimento nel personale sanitario è fondamentale per garantire la qualità e l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini. L’approvazione di queste risorse aggiuntive dimostra una sensibilità verso le esigenze dei professionisti sanitari che operano quotidianamente per garantire la salute e il benessere dei pazienti.

L’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Cagliari e Oristano si fa portavoce dell’apprezzamento e del plauso di tutti i professionisti del settore, che vedono in questa iniziativa un segnale positivo di valorizzazione del loro impegno e delle loro competenze congratulandosi con l’Assessore per l’impegno dimostrato nel promuovere il benessere e la salute della popolazione sarda.

Il Presidente Attanasio conclude ribadendo l’importanza di continuare a sostenere e investire nelle professioni sanitarie, promuovendo una collaborazione sinergica tra istituzioni, sindacati e professionisti, al fine di garantire un sistema sanitario sempre più efficiente, accessibile e di qualità per i cittadini sardi.