ECMOrdine TSRM-PSTRP

6 Novembre ECM Cagliari – Costitutizione Etica

Il prossimo 6 Novembre a Cagliari presso il Caesar’s Hotel ci sarà il corso accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie afferenti all’Ordine TSRM e PSTRP in cui la Federazione nazionale in presenza presenterà la Costituzione Etica. L’evento è accreditato per 5 crediti ECM.

L’ISCRIZIONE È GRATUITA PER TUTTI GLI ISCRITTIALL’ORDINE DI CAGLIARI E ORISTANO.

  • ISCRIZIONE: PER PARTECIPARE AL CORSO È OBBLIGATORIO COMPILARE LA SCHEDA D’ISCRIZIONE ONLINE SUL SITO WWW.METASARDINIA.IT SEGUENDO LE INDICAZIONI RIPORTATE.

  • Brochure e Programma: COSTITUZIONE ETICA (2)

Le ISCRIZIONI provenienti da altri ALTRI ORDINI SIA IN FAD CHE IN RES il costo sarà di € 15,00 I.C.

La Costituzione etica della Federazionenazionale dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche,della riabilitazione e della prevenzione è undocumento nobile, ben impostato e strutturato,capace di affrontare tutti i principali aspetti chedevono caratterizzare l’esercizio di unaprofessione sanitaria, in modo non retorico eindicando l’equilibrio in cui li si deve garantire nella relazione di cura.
ROBERTO SPERANZA

Abbiamo collaborato e lavorato con spirito di squadra.Certamente non siamo stati “perfetti”, ma i valori espressi nella Costituzione etica troveranno esplicitazione nell’agire di ciascun professionistasanitario che saprà adattarli al proprio profilo professionale attraverso l’aggiornamento dei Codici deontologici che le Commissioni di albo nazionali promuoveranno, ma soprattutto attraverso la cura dellepersone, delle relazioni, delle comunità e dell’ambiente.
LAILA PERCIBALLI

Per trovare corretto e completo compimento la costituzione etica dovrà tradursi in comportamenti virtuosi, frutto di valutazioni edi scelte coerenti coi valori che essa ci consegna, capaci di nobilitare le relazioni tra le persone. tale sua realizzazione pratica
richiederà la revisione dei codici deontologici, una loro efficace e capillare opera di diffusione e, soprattutto, la volontà di ogni singolo professionista iscritto agli ordini dei tsrm e pstrp di aderirvi e di dar concretezza ai loro contenuti. anche in questo caso, le parole scritte e dette troveranno compimento soltanto attraverso l’agire delle persone a cui sono state rivolte.


ALESSANDRO BEUX