TSRM

1 ottobre 2022 – Dal grigio al rosa: Tecniche d’imaging e terapia in ambito senologico

La Commissione di albo dei Tecnici sanitari di radiologia medica dell’Ordine TSRM e PSTRP di Cagliari e Oristano è lieta di informarvi che ha organizzato per Sabato 1 ottobre 2022 presso l’aula ATZA dell’ ARNAS G. Brotzu un evento formativo dal titolo “Dal grigio al rosa: Tecniche d’imaging e terapia in ambito senologico”.

Il percorso diagnostico terapeutico del tumore della mammella è un percorso ad elevata interazione multiprofessionale, in essa il Tecnico sanitario di radiologia medica indubbiamente ricopre un ruolo di primaria importanza. Quale componente del core team il TSRM opera per garantire la qualità delle prestazioni di sua competenza in termini di ottimizzazione dell’esperienza della donna, dell’imaging e della dose erogata; nel contesto del rapporto con la paziente applica la sua elevata professionalità con la messa in pratica delle indicazioni scientifiche più aggiornate derivanti dalla letteratura e prestando particolare attenzione agli aspetti psicologici ed empatici che caratterizzano il percorso senologico.

L’evento formativo è accreditato ECM prevede l’assegnazione di 6 crediti formativi ed è idoneo anche ai fini dell’ottenimento dei crediti obbligatori per legge in materia di radioprotezione nel nuovo dossier formativo ECM.

L’evento è a numero chiuso, sono previsti un massimo di nr. 100 partecipanti. Sarà cura della Segreteria Organizzativa confermare tramite email le richieste di iscrizione pervenute attraverso la scheda di iscrizione online.

Trattandosi di un evento gratuito invitiamo a iscriversi solo se certi di poter partecipare in modo da non occupare un posto che potrebbe essere occupato da un altro collega.

Di seguito il riepilogo dell’evento:

  • Titolo: Dal grigio al rosa: Tecniche d’imaging e terapia in ambito senologico
  • Quando: Sabato 1 ottobre 2022
  • Dove: Aula ATZA, ARNAS “G. BROTZU” – OSPEDALE SAN MICHELE. Piazzale Alessandro Ricchi, 1 – 09134 Cagliari (CA)
  • ECM: Accreditato per 6 crediti ECM e idoneo per i crediti in materia di radioprotezione
  • Nr. max di iscritti: 100 partecipanti