Evento formativo residenziale

“Scrittura e documentazione per l’Educatore Professionale”

Venerdì 03 e sabato 04 dicembre 2021, si è svolto il primo corso di formazione residenziale dedicato alla scrittura e documentazione per l’Educatore Professionale, organizzato dal gruppo formazione della Commissione d’Albo (CDA) degli Educatori Professionali (EP) di Cagliari – Oristano. L’evento ha avuto luogo nella sala formazione “Ex Casa Trudu” di Villasor (SU).

La rilevazione sui fabbisogni formativi, condotta dal gruppo di lavoro della CDA degli EP attraverso un questionario inviato agli iscritti dell’Ordine di Cagliari-Oristano, ha rilevato alcune priorità: partecipare ad una formazione in presenza, interattiva, specifica per la propria figura e caratterizzata da esercitazioni pratiche. Tra i temi in primo piano nelle scelte degli Educatori Professionali, la scrittura professionale.

Il corso, a numero chiuso, ha coinvolto 25 Educatori Professionali regolarmente iscritti all’Albo o all’Elenco Speciale degli Educatori Professionali dell’Ordine di Cagliari – Oristano, impegnati in due giornate per un totale di 14 ore di lavoro, tra formazione frontale, momenti di confronto, esercitazioni pratiche sia individuali che di gruppo.

Il Dott. Alessandro Forneris, docente ed Educatore Professionale, ha condotto l’evento formativo con grande professionalità. Il corso è stato accreditato per 20,3 crediti ECM (provider Manager Srl Torino certificata EN ISO 9001:2015), ha avuto il patrocinio gratuito del Comune di Villasor.

Ringraziamo l’Ordine di Cagliari Oristano per aver creduto in questo progetto e la presidente Maria Porru per aver presenziato alla seconda giornata formativa; ringraziamo il sindaco di Villasor, Massimo Pinna, e l’assessore ai servizi sociali, Giuliano Orrú, per averci ospitato e per essere stati presenti durante la prima giornata.

Ringraziamo il nostro formatore per i molti spunti e gli stimoli, sicuro viatico verso nuovi progetti. Grazie al nostro responsabile scientifico, la dottoressa Mara Puddu per essersi fatta carico delle responsabilità. Grazie ad ogni singolo componente del gruppo formazione, caratterizzato da idee, fantasia, entusiasmo e forte motivazione. Per ultimo, ma non per importanza, un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti che hanno aggiunto un valore immenso alla riuscita di questo evento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: