EP

La fondazione Anffas Onlus Cagliari, presenta la piattaforma AIDA con un convegno.

L’Anffas Cagliari si configura come organizzazione non lucrativa di utilità sociale e opera prioritariamente in favore delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale a tutela dei diritti civili e umani.
In coerenza con la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, assume come obiettivi strategici l’inclusione sociale delle persone con disabilità e il costante miglioramento delle loro condizioni di benessere all’interno dei contesti familiari, lavorativi e sociali.

Con il Convegno la fondazione Anffas Onlus Cagliari vuole presentare e diffondere la piattaforma AIDA uno strumento psicogeriatrico per la prevenzione, il monitoraggio e l’analisi predittiva delle demenze nelle persone con disabilità intellettiva e, nel contempo, offrire una riflessione globale sul fenomeno, ancora poco conosciuto,  affinché si costruiscono reti, sostegni e servizi capaci di accompagnare gli anziani doppiamente colpiti dalla permanenza della disabilità e dall’ emergente deterioramento cognitivo.

Il convegno si terrà il 23 novembre 2023 presso il T Hotel, Via dei Giudicati 66, Cagliari; sarà aperto a tutti i cittadini interessati alla tematica, agli operatori del settore, ai familiari delle persone con disabilità intellettiva, ai referenti istituzionali dei Comuni, delle ASSL, della Regione.

Le adesioni dovranno pervenire  entro  lunedì 20 novembre 2023 attraverso il seguente link:

https://forms.gle/G8Lqd7vhQgcD3CeU6

Verranno accolte le prime 120 iscrizioni, sarà cura della segreteria organizzativa inviare nei giorni successivi una mail di conferma.

Per informazioni: https://www.anffasonlussardegna.it/