TSRM

Corso FAD 10 crediti in radioprotezione per TSRM

Gentili iscritti,
il 19° Congresso nazionale TSRM “Innovazione e integrazione” organizzato dalla Commissione di albo nazionale dei TSRM, oltre a garantire l’acquisizione dei crediti ECM in presenza attraverso le sessioni plenarie e quelle relative ai corsi paralleli, ha previsto la possibilità di usufruire di un corso FAD asincrono ideato in collaborazione con FASTeR – Federazione delle associazioni scientifiche dei Tecnici sanitari di radiologia medica dal titolo:

“OTTIMIZZAZIONE DEI PROTOCOLLI TECNICI DI ACQUISIZIONE
IN DIAGNOSTICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA”

Il corso è gratuito fruibile fino al 30 dicembre 2023, garantisce l’acquisizione 10 crediti ECM in accordo con quanto previsto dall’art. 162 del D.lgs. n.101/2020 – che prevede per i Tecnici sanitari di radiologia medica l’acquisizione del 10% dei crediti complessivi del triennio in materia di Radioprotezione e quindi risponde all’obiettivo formativo n°27.
La Commissione di albo nazionale dei Tecnici sanitari di radiologia medica ha valutato positivamente la possibilità di aprire le iscrizioni gratuite al corso a tutti i TSRM anche non iscritti al 19° Congresso fino al raggiungimento dei 1000 partecipanti previsti in fase di accreditamento ECM.
Al fine di favorire un apprendimento di elevato contenuto tecnico-professionale e per rispondere all’obbligo di legge sopracitato, anche in considerazione della proroga prevista nell’anno in corso di sanare eventuali inadempienze in termini di formazione continua in medicina, sarà possibile iscriversi dal 13 febbraio p.v. attraverso le seguenti modalità:

  • Per accedere al corso, sarà necessario collegarsi al seguente link AlboWeb (https://amministrazione.alboweb.net/login) |
  • Cliccare su Entra ( l’accesso può essere effettuato o inserendo le proprie credenziale o tramite SPID)
  • cliccare nella sezione corsi/votazioni, iscrivendosi all’evento specifico e seguendo le istruzioni riportate in piattaforma.
  • Iscriversi all’evento OTTIMIZZAZIONE DEI PROTOCOLLI TECNICI DI ACQUISIZIONE IN DIAGNOSTICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA seguendo le istruzioni riportate in piattaforma.

Ricordiamo che l’accesso al corso è subordinato all’esaurimento dei 1000 posti messi a disposizione. Trattandosi di un evento nazionale è consigliato agli interessati di procedere all’iscrizione quanto prima