TERP

Viaggio nelle professioni sanitarie. I Tecnici della riabilitazione psichiatrica, intervista alla presidente Roberta Famulari

“Dobbiamo essere messi nelle condizioni di poter esercitare in seno alla comunità, affiancando utenti e famiglie, la grande criticità è rappresentata dal fatto che ad oggi siamo molto sottodimensionati nell’organico della rete dei servizi di salute mentale. Il TeRP, contrariamente alla sua vocazione e alle sue potenzialità, viene impiegato prevalentemente in strutture di ricovero a carattere residenziale, questo è solo uno dei diversi setting di cura, i TeRP dovrebbero operare nei CSM”

Lorenzo Proia di “Quotidianosanità.it” intervista la presidente Roberta Famulari. In questa occasione la dott.ssa Famulari parla della professione del Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, dalle sue origini fino al suo attuale sviluppo e alle prospettive/aspettative per il futuro della professione.

Per leggere l’intera intervista, seguire il link Viaggio nelle professioni sanitarie. I Tecnici della riabilitazione psichiatrica, intervista alla presidente Roberta Famulari – Quotidiano Sanità (quotidianosanita.it)