ASCommissioni di AlboDIEEPFISIDLOGOAOOrdine TSRM-PSTRPPODTAMTAPTEOCTEORTERPTFCPCTNFPTNPEETPALLTSLBTSRM

Pandemia Covid-19 : Indicazioni ai liberi professionisti

Pandemia Covid-19 : Indicazioni ai liberi professionisti

 (I dipendenti, pubblici e privati, devono attenersi alle disposizioni del datore di lavoro)

Al fine di contenere il contagio si indica quanto segue :

  1. sospendere tutte le attività professionali a esclusione di quelle indifferibili per la salute delle persone assistite;
  2. laddove possibile, sostituire le attività sospese con modalità di gestione a distanza;
  3. monitorare costantemente le condizioni di salute dellepersone assistite per confermare o rivedere le decisioni di cui al punto 1;
  4. le attività professionaliindifferibili devono essere condotte adottando le misure di massima sicurezza per le persone assistite e i professionisti sanitari, utilizzando i necessari DPI, secondo le indicazioni ministeriali e quanto indicato dalle associazioni scientifiche di riferimento.
  5. organizzarsi per riprogrammare tempestivamente le attività sospese appena le disposizioni governative lo renderanno possibile, tenendo conto di quanto indicato al punto 3 e delle condizioni di salute nelle quali sipresumeche si troverannole singole persone assistite al momento della ripresa delle attività.

Segnalare ai Servizi di igiene e sanità pubblicaogni caso di sospetto Covid-19, indicando ai soggetti interessati di rivolgersi alleAutorità sanitarie regionali.