Rinnovo iscrizione Albo professionale 2019
Cari Colleghi,
come gia anticipato, vi comunichiamo che è disponibile presso la pagina personale di ogni iscritto a quest’ordine il MAV per il pagamento della quota 2019 alla voce “Rinnovo 2019” che potrete trovare sul menu alla sinistra di suddetta pagina. Noterete che per le iscrizioni e i rinnovi 2019 di tutte le 19 professioni, la piattaforma aggiornata chiede ad ogni professionista, a salvaguardia del ruolo degli Ordini, se è in possesso di una polizza di assicurazione RC professionale in corso di validità. La risposta che il professionista darà a questa richiesta non ha alcun impatto immediato. Essa serve unicamente a conoscere la situazione assicurativa dei professionisti, in forza delle responsabilità poste in capo agli Ordini in termini di verifica dello stato assicurativo dei propri iscritti.
A scopo chiarificativo circa il ritardo nella trasmissione del bollettino per il rinnovo del pagamento della tassa di iscrizione annua 2019, comunichiamo che esso è imputabile a:
- Pubblicazione della Legge 3/2018 che ha reso necessario l’implementazione del portale per le nuove iscrizioni.
- Introduzione assicurazione professionale ,attualmente, SOLO ED UNICAMENTE PER I TSRM, con la modalità di riscossione che rispetti le sentenze n. 15 e n. 16 del TAR Piemonte, pubblicate a gennaio 2019.
- Solo per TSRM e Assistenti Sanitari
Dato che dal 2020 il pagamento della tassa di iscrizione annua sarà possibile solo ed esclusivamente attraverso il portale, i TSRM e gli Assistenti sanitari riceveranno per l’ultimo anno il bollettino in forma cartacea al proprio domicilio. Esso contiene un PIN che consentirà loro di iscriversi alla piattaforma del portale e poter scaricare i prossimi bollettini di pagamento.
- Solo per i TSRM
I TSRM iscritti all’Ordine riceveranno per l’anno 2019 due distinti bollettini:
1) tassa di iscrizione annua
e
2) premio polizza assicurativa
Il singolo TSRM potrà, quindi, scegliere se avvalersi o meno dell’assicurazione collettiva stipulata dalla Federazione.
Gli Ordini territoriali restano disponibili per chiarimenti e assistenza.
[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]Corso FAD sulla “Biosicurezza in ambito sanitario”
L’Ordine TSRM-PSTRP di Cagliari-Oristano ha accolto con entusiasmo la proposta d’acquisto della CdA TSLB di un Corso FAD sulla “Biosicurezza in ambito sanitario” che conferisce Leggi tutto
Aumento della necessità di riabilitazione e di terapisti occupazionali
I risultati dello studio”Global estimates of the need for rehabilitation based on the Global Burden of Disease study 2019: a Leggi tutto
Vigilanza e controllo degli alimenti e delle bevande in Italia
Rapporto_controllo_alimenti_2019Download