Ordine TSRM-PSTRP

Nuova Veste grafica

Il sito dell’Ordine TSRM-PSTRP di Cagliari-Oristano ha recentemente ricevuto una nuova veste grafica. I cambiamenti riguardano un layout nuovo e una User Experience completamente riprogettata per soddisfare le aspettative di un gruppo che è cresciuto.

Il nuovo sito è già online e pone l’utente al centro di un percorso informativo più variegato, estremamente intuitivo, semplificando attraverso l’impatto visivo i concetti degli articoli .Il restyling, infatti, è stato pensato per una community più ampia che viene raggiunta attraverso una esperienza di tipo “blog-magazine”.

Le novità

  • Interfaccia. Semplificata, immediata e innovativa, l’interfaccia grafica del nuovo sito è completamente responsive, studiata nei minimi dettagli per adattarsi perfettamente a qualsiasi dispositivo
  • Homepage. A dare il benvenuto un ampio spazio è riservato alla parte grafica: le notizie vengono raccontatate attraverso immagini di grande impatto e attraverso una barra laterale semplificata che contiene i contenuti con le richieste più ricorrenti da parte degli iscritti che avranno immediata visualizzazione di esse.
  • Ricerca & Categoria. La User Experience cambia completamente e diventa immediata e innovativa : ogni notizia è accompagnata dai TAG che permettono di classificarle in categorie. Il sito guida le persone nella loro ricerca e la semplifica attraverso la possibilità di divedere le notizie per categoria :  “Commissione di Ablo” “ECM” “Ordine” etc.
  • Nuovi Contenuti. L’offerta del sito si arricchisce di nuove aree come ad esempio quella dedicata agli eventi formativi in FAD.