Sondaggio per Logopedisti

Riceviamo e condividiamo la richiesta di condividisione del sondaggio della dottoressa Arianna Caselli  logopedista dell’Ospedale di Bolzano (iscritta all’Albo dei Logopedisti a Bolzano) che attualmente sta frequentando un Master of Science in disfagia al Trinity College di Dublino in Irlanda.

Il suo lavoro di tesi prevede, attraverso la somministrazione di un breve sondaggio online, di studiare l’impatto psicologico del COVID-19 sui logopedisti e in particolare i fattori clinici, professionali e personali associati a stress ed ansia. Il sondaggio prevede inoltre di raccogliere quali sono e sono state le pratiche utilizzate nella valutazione e trattamento della disfagia nei pazienti COVID-19 durante la pandemia.

La ricerca è stata approvata dal Comitato etico per la ricerca della “School of Linguistics, Speech and Communication Sciences” del Trinity College di Dublino il 12.06.2020. Il sondaggio è anonimo e richiede circa 10-15 minuti per la sua compilazione. Al suo inizio è presente un menù a tendina per selezionarne la lingua (italiano, inglese, tedesco).

Il medesimo sondaggio verrà somministrato a logopedisti in Irlanda e i dati raccolti tra i due paesi verranno messi a confronto.

Qualora ci fossero eventuali dubbi o chiarimenti è possibile scrivere all’email casellia@tcd.ie. La relatrice della tesi è la dottoressa Julie Regan, che può essere contattata all’email seguente juregan@tcd.ie.

LINK PER IL SONDAGGIOPsychological Impact of COVID-19 on Speech and Language Therapists working with Dysphagia: An International Study

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: